Cos'è la cartolina coi baffi
Vuoi rendere merito, elogiare, sostenere qualcuno?
Ora puoi farlo in modo tangibile, attraversouno modalità antica e moderna insieme. Antica, perché pochi ormai usano più la cartolina per esprimere qualcosa. Moderna, perché mai è stata usata per questa finalità in maniera massiva.
Insieme a tante altre persone, puoi partecipare all’invio di una moltitudine di cartolina, per far sentire la tua vicinanza, la tua stima, il tuo affetto, il tuo sostegno, o anche il tuo ringraziamento, a qualcuno che ritieni meritevole, di una, o più di queste attestazioni o espressioni di affetto e stima.
Persone come te che stai leggendo ora, si propongono a noi per dare il via ad uno di questi eventi, perché in effetti possiamo chiamarlo cosi. Ci contattano per segnalarci l’intenzione di avviare una iniziativa con cui portare il loro sentimento ad un determinato soggetto. Che può essere per un politico che ha svolto bene il proprio mandato, oppure per un artista che si è distinto per la sua creatività, per la sua opera, la sua bravura, un medico che ha salvato vite o trovato metodi di cura innovativi, o verso uno scienziato che ha fatto una scoperta o un’invenzione incredibile, verso qualcuno che pur essendo una bella persona, viene attaccato da tanti, anche ingiustamente. Insomma potremmo riempire pagine di esempi su persone che meriterebbero di ricevere il nostro dire bene di loro.
A volte siamo bravi e pronti a denigrare il prossimo, a volte è vero, denigriamo alcuni anche con ragione, ma nessuno si pone mai il problema di dare a Cesare quel che è di Cesare, ossia, riconoscere i meriti a chi li ha.
Però è anche vero che tanti di noi a volte pensano: vorrei incontrare quella persona per fargli i complimenti, e sarebbe giusto farlo se quel che ha fatto ci piace